Convocazione dell’assemblea 6 aprile 2022


― 4 Aprile 2022

È convocata in Roma, Lungotevere dei Mellini n. 10, presso lo studio del Notaio Francesco Gasbarri , per il giorno 6 aprile 2022, ore 7.30, l’assemblea dei soci della Associazione Lorenzo Valla per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • Adozione di un nuovo testo dello statuto sociale
  • Iscrizione al Registro Enti del Terzo Settore – RUNTS

Se in prima convocazione non sara presente ii numero legale dei soci, l’assemblea si riunirà in seconda convocazione il giorno 7 aprile 2022, alle ore 9,30, stesso luogo.

In considerazione delle limitazioni imposte dall’ attuale situazione sanitaria, i soci non potranno intervenire di persona, ma attraverso il “rappresentante delegato”.

È stato nominato “rappresentante delegato” per la presente assemblea la Dott.ssa Federica Canonico, il cui indirizzo email è fondazionevalla@tiscali.it.


Il secondo volume delle Etiopiche di Eliodoro

Il secondo volume delle Etiopiche di Eliodoro

― 23 Marzo 2024

Silvia Montiglio presenta il secondo volume delle Etiopiche che ha curato per la Fondazione Valla

Leggi tutto
I Presocratici, la scienza come un dono sacro

I Presocratici, la scienza come un dono sacro

― 20 Febbraio 2024

Esce il primo volume di una monumentale edizione che rivisita la costellazione di pensiero da Talete a Eraclito. Soppiantata dalla visione del progresso come conquista umana. La recensione su Avvenire

Leggi tutto
Presocratici: i maestri di verità riletti con Burkert

Presocratici: i maestri di verità riletti con Burkert

― 12 Febbraio 2024

Presocratici Talete, Anassimandro, Pitagora, Senofane, Eraclito: fu Aristotele a «farli» filosofi. Erano maghi, medici, portatori di un sapere utile, molto diversi tra loro.

Leggi tutto